Quando ti trovi a creare delle campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram dovresti sempre chiederti a che tipo di persone vuoi rivolgerti. Col tuo account pubblicitario di Facebook puoi differenziare molto il tuo pubblico grazie ai Pubblici Personalizzati.
Oltre che alle solite informazioni sul luogo, sesso, età e interessi della tua persona di riferimento, Facebook ti permette di segmentare ancor di più il tuo pubblico per permetterti di ottimizzare le tue campagne facendoti raggiungere più velocemente il tuo obiettivo.
Vediamo alcuni esempi di pubblici che Facebook consente di creare.
Segmentando in questo modo gli utenti, riesci a creare delle inserzioni ad hoc in base a come l’utente è venuto in contatto con la tua attività. Potrai quindi intercettarli per:
I pubblici personalizzati, in caso di bisogno, possono essere utili nelle esclusioni, per eliminare quindi questo gruppo di persone da un pubblico più ampio.
Per creare il tuo primo pubblico personalizzato vai al tuo account pubblicitario di Facebook, dagli Strumenti scegli Pubblico.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.