Si sono scontrate con il Coronavirus tante aziende, quelle piccole e le multinazionali. Gli ostacoli però sono grandi da superare per tutti. Abbiamo visto difficoltà differenti: per alcuni non riuscire a star dietro a tutte le richieste dei consumatori, per altri la completa assenza di ordini.
Nel caso in cui tu o il tuo cliente stia vedendo un calo delle vendite, possiamo darti qualche consiglio su come rimediare su diversi fronti, per continuare a lottare con la tua attività di e-commerce.
La maggior parte dei consumatori passa gran parte della giornata sui social, perchè non sfruttare questa opportunità? Pubblica giornalmente post e storie che avvicinino i tuoi follower all’acquisto: puoi mettere in risalto il prodotto, i suoi possibili utilizzi e i suoi benefici.
Modifiche ai titoli, alle descrizioni dei prodotti, aggiunta di parole chiave e immagini: così potrai guadagnarti un posizionamento migliore nei risultati di ricerca così quando gli utenti torneranno a cercare sui marketplace e le tue offerte potranno guadagnare più visualizzazioni. Leggi per esempio questo articolo su Come migliorare il posizionamento su Amazon
Perché non provare a fare una pubblicità mirata sul tuo prodotto best seller? Le piattaforme sono tante, Facebook, Instagram, Google, Amazon, eBay… Fai un tentativo, anche con un piccolo budget, potresti rimanerne sorpreso!
Se non hai un tuo sito e-commerce e se hai un po’ più di tempo libero puoi pensare di iniziare con Shopify. Con l’App di eDock hai la possibilità di creare un sito e-commerce importando i prodotti da eDock a Shopify e di gestire gli ordini provenienti dal sito. Una vetrina e un canale in più per guadagnare visibilità e vendite. Da qui puoi attivare la tua licenza gratis per 14 giorni di Shopify
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.