Per aumentare le vendite su eBay ogni venditore dovrebbe creare una propria strategia e tra tutte quelle attuabili sicuramente c’è la creazione di una promozione.
Il Gestore delle promozioni consente di creare diverse tipologie di sconto per i tuoi oggetti in vendita, come le offerte sulla dimensione dell’ordine, sui prezzi e sulle spese di spedizione. ll Gestore delle promozioni ti consente di creare promozioni sulle vendite solo se sei iscritto a un Negozio eBay (Base, Premium o Premium Plus).
Le opzioni sono 4:
Sconto sull’ordine: Un’offerta basata sulla dimensione dell’ordine è un’offerta condizionale con la quale offri uno sconto per l’acquisto di oggetti idonei quando l’acquirente soddisfa i requisiti condizionali specificati in un singolo ordine, ossia un importo minimo o una quantità di oggetti minima.
Coupon senza codice: con le offerte mirate o coupon digitali puoi offrire uno sconto sull’ordine solo agli acquirenti prescelti. Gli altri acquirenti non vedono l’offerta. Solo gli acquirenti che cliccano un link creato appositamente per questa offerta o che inseriscono questa URL speciale nel loro browser possono vedere o ricevere questa offerta mirata.
Vendita promozionale e sconti: puoi scontare gli oggetti che vuoi vendere a prezzi ridotti per un periodo di tempo selezionato.
Acquisto multiplo scontato: questo strumento promozionale chiamato anche Multi-Buy, consente di offrire ai tuoi acquirenti diversi livelli di sconto basati sulla quantità, acquistando più unità di un singolo oggetto vedranno applicato al proprio ordine un prezzo scontato.
Per iniziare, vai alla tua Console Venditori e clicca su Marketing > Promozioni.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.