Amazon ed eBay sono i due marketplace più noti e a trafficati in Italia. Le differenze che corrono tra i due siti sono, sostanzialmente, di modello e di conseguente posizionamento.
Amazon ha un marchio molto forte, è riconosciuto come un sito affidabile e conveniente. Pur avendo una natura a carattere marketplace, Amazon è riconosciuto dai più come un operatore indipendente. Il modello prevede che il cliente effettui la transazione con Amazon che liquida il merchant in un secondo momento.
eBay è riconosciuto come il sito in cui si fanno affari convenienti e ha sempre dato molto spazio all’identità del merchant. La transazione avviene tra merchant e acquirente salvo poi essere mediata da eBay in caso di contenziosi tra le due parti.
Se vendi online, in ogni caso, ti suggerisco prendere in considerazione entrambi i marketplace.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.