Oggi parliamo di terminologia e in particolar modo di inserzione e offerta: quando parlare di una o dell’altra?
Il termine inserzione indica una “pagina” creata dal venditore all’interno di un canale di vendita. Le più famose, ad esempio, sono le inserzioni eBay. Ma le troviamo anche in altri marketplace come Wish o Aliexpress. La caratteristica dell’inserzione è che generalmente viene personalizzata dal venditore con il proprio logo, colori, immagini e descrizione. Infatti, anche vendendo lo stesso prodotto, diversi venditori avranno grafiche e descrizioni differenti.
L’offerta invece la si trova quando è il venditore a collegarsi ad una scheda già esistente dove va ad apporre il proprio prezzo e le condizioni. Quindi a parità di informazioni, sta al cliente finale scegliere a quale venditore appoggiarsi per i motivi più disparati: prezzo, spedizione e tempistiche offerte.
Questa modalità è utilizzata da alcuni marketplace, tra i quali Amazon, ePrice, IBS.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.