Una novità introdotta nel 2019 per le campagne manuali dei prodotti sponsorizzati è quella del targeting per prodotto.
Il targeting per prodotto ti consente di scegliere prodotti specifici, categorie, brand o altre caratteristiche che sono simili al prodotto del tuo annuncio. Utilizza questa strategia per aiutare i clienti a trovare il tuo prodotto durante la navigazione delle pagine di dettaglio prodotto e delle categorie o quando ricercano prodotti su Amazon.
Ad esempio, se il prodotto nel tuo annuncio è una scarpa da donna “Brand A”, puoi scegliere di utilizzare come target la categoria “scarpe da corsa da donna” per tutti i risultati di ricerca e per tutte le pagine di dettaglio prodotto rilevanti per questa categoria. Puoi anche scegliere di usare come target il brand “Brand B” perché è un simile a “Brand A”, oppure puoi usare come target prezzi di vendita, numero di stelle nelle valutazioni o varianti di prodotti simili.
Scheda Categorie
Nella scheda Categorie puoi scegliere come target le categorie suggerite, che si basano sulla rilevanza dell’annuncio del tuo prodotto. Puoi anche effettuare una ricerca in base alla categoria, oppure puoi sfogliare le categorie elencate sotto il campo di ricerca. È anche possibile affinare la ricerca delle categorie per brand, fascia di prezzo e numero di stelle nelle valutazioni.
Scheda Prodotti
Nella scheda Prodotti puoi scegliere come target singoli prodotti suggeriti che sono simili a quello pubblicizzato nel tuo annuncio. Puoi anche effettuare una ricerca per prodotti specifici nel campo di ricerca.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.