Dynamic pricing è il riprezzamento dei prodotti fatto per via automatica. Il repricing non è di per sè un’attività disdicevole.
I prezzi vengono ritoccati sempre, anche nelle attività commerciali quotidiane, sia per una ragione di acquisti per volumi che per aree geografiche.
Nel libro di Brad Stone si legge che Amazon adotta pratiche di riprezzamento dinamico fin dai suoi esordi. Tecnicamente Amazon usava spider sviluppati appositamente per andare a recuperare i prezzi sui siti della concorrenza e adeguarli sul suo sito.
Anche oggi l’attività di repricing su Amazon è incessante. Esistono software, come anche il nostro eDock, che consentono ai merchant su Amazon, di riprezzare grandi quantità di articoli minuto per minuto.
Ti piace? Lo trovi etico? Non importa: è la tecnologia che fa il suo corso.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.