Cos’è Instagram Reels e come puoi usarlo nella tua strategia di marketing? Scopri tutto ciò che devi sapere nella nostra guida.
Instagram Reels è un nuovo modo per creare contenuti video divertenti e coinvolgenti dalle Stories. Simile a TikTok, gli utenti di Instagram possono registrare e modificare insieme videoclip di 15 secondi impostati su musica e condividerli nelle loro storie, nel feed dei post e nella nuova scheda Reels sul profilo di un utente.
Reels potrebbe essere considerata una risposta diretta alla crescente popolarità di TikTok, che è cresciuta in popolarità negli ultimi 12 mesi. TikTok infatti ha generato “il maggior numero di download per qualsiasi app in un trimestre” nel primo trimestre del 2020, secondo Adweek. I dati demografici di TikTok stanno cambiando rapidamente. Mentre una volta erano dominati dagli utenti della Gen-Z, i Millennial ora costituiscono una quota maggiore della base di utenti di TikTok, rendendo la piattaforma una proposta molto più attraente per gli inserzionisti. Quindi non sorprende che Instagram si stia muovendo per replicare le funzionalità più popolari di TikTok.
Instagram Reels è un nuovo modo per costruire la tua community e aumentare i follower su Instagram. È un modo divertente e coinvolgente per condividere snippet virali (e creativi!) con il tuo pubblico. Se stai già utilizzando Instagram per la tua attività, potrebbe valere la pena provare Instagram Reels.
Ecco tre modi in cui puoi utilizzare Instagram Reels nella tua strategia di marketing:
Anche se non siamo ancora sicuri di come funzioni l’algoritmo di Instagram Reels, è una buona idea usare hashtag e didascalie descrittive per far sapere a Instagram di cosa stai parlando. Guarda qui un esempio, Jonak Paris, un’azienda francese di calzature che utilizza Reels per presentare la sua nuova collezione estiva in modo divertente e creativo.
Cosa aspetti? Inizia subito, in Italia è appena arrivata questa funzionalità!
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.