La Lead Generation è una strategia per raccogliere contatti di persone potenzialmente interessati al tuo prodotto o servizio. Esistono diverse modalità per fare lead generation, anche con Facebook grazie alle campagne Lead Ads!
Fare lead generation consiste essenzialmente nel raccogliere dati come email, nome, numero di telefono di un utente. Facebook dispone di una funzionalità che genera dei moduli di contatto configurabili e pronti per essere utilizzati.
Creando una campagna di acquisizione contatti (Lead Ads) le tue inserzioni con il modulo di contatto compariranno nella sezione Notizie di Facebook, nelle storie di Facebook, in Instant Articles, nei video in-stream, su Marketplace, nel feed di Instagram e nelle storie di Instagram. Una volta ottenute le informazioni, puoi ricontattare gli utenti e cercare di conquistarli.
Puoi usare le inserzioni per acquisizione contatti di Facebook per:
La particolarità di queste inserzioni è che l’utente non verrà reindirizzato ad un’altra pagina ma resterà all’interno di Facebook, facilitando quindi la compilazione (l’utente è già loggato) e permettendo a Facebook di fare anche da database dei contatti raccolti. Per esportare i dati degli utenti hai a disposizione 3 modalità:
Un aspetto di fondamentale importanza: le inserzioni per acquisizione contatti richiedono obbligatoriamente l’inserimento di un link alla normativa sulla privacy della tua azienda, quindi è necessario avere una pagina raggiungibile dove pubblicare una normativa sulla privacy.
Per creare la tua prima Facebook Lead Ads vai al tuo account pubblicitario e inizia a fare lead generation!
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.