Il termine marketing automation indica l’automazione di una serie di attività svolte per tramutare un primissimo contatto preso in cliente, un lead in customer.
Una volta che il tuo contatto è stato generato, sia esso un utente che ha acquistato sul tuo sito eCommerce, sia esso un utente che richiesto informazioni sul tuo servizio, per tramutarlo in cliente o cliente ripetitivo dovrai avviare una vera e propria relazione: ovvero che sia stabile e che preveda la conoscenza dell’identità del tuo interlocutore.
Quando gli utenti sono molti, però, tenere le relazioni può essere davvero complesso (anzi, secondo il numero di Dunbar possono essere 150 relazioni al massimo).
La marketing automation serve proprio a questo e ti aiuta con l’invio di mail o sms che scaturiscono sulla base delle caratteristiche del tuo interlocutore e di altri elementi che – normalmente – puoi configurare sul software.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.