CTR è l’abbreviazione di Click-Through Rate (che possiamo tradurre con percentuale di clic). Un rapporto che indica la frequenza con cui le persone che vedono il tuo annuncio pubblicitario e fanno clic su di esso.
La formula matematica che restituisce il CTR è (clic ÷ impressioni) * 100 = CTR
Esempio: se un annuncio pubblicitario viene visualizzato 100 volte e viene cliccato 5 volte, il CTR di quell’annuncio è del 5%
Un’elevata percentuale di clic è un ottimo indicatore dell’utilità e della pertinenza degli annunci per gli utenti. Puoi utilizzare il CTR per misurare quali annunci e parole chiave hanno un buon rendimento e quali invece devono essere migliorati. Quanto più le tue parole chiave e i tuoi annunci sono correlati gli uni agli altri e alla tua attività, maggiori saranno le probabilità che un utente faccia clic sul tuo annuncio dopo avere effettuato una ricerca utilizzando la tua frase chiave.
Quindi i principali fattori che possono influire sul valore del CTR sono:
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.