Per le aziende di qualsiasi settore merceologico è importante avere un profilo su Instagram per connettersi ai già clienti ma anche per trovarne di nuovi!
Per far trovare un tuo post su Instagram è necessario utilizzare gli hashtag. Un Hashtag (indicato con un #) è un’etichetta che può essere data ad un post contenente una foto o un video, ed è un modo per etichettare appunto, il tuo contenuto. La sua funzione è quindi quella di permettere agli utenti di individuare di cosa tratta quel post, infatti i post con gli stessi hashtag vengono raggruppati insieme e tramite la sua ricerca, Instagram restituisce tutti i post che sono stati taggati con lo stesso.
Aggiungendo quindi un hashtag al tuo post, questo verrà visualizzato quando le persone lo cercano. Ciò permette di aumentare la tua visibilità e di far trovare più facilmente il tuo account su Instagram!
Gli hashtag dovrebbero quindi essere pertinenti a ciò che tratti e al contenuto della foto/video. Utilizzare degli hashtag molto popolari ma che non c’entrano con il tuo settore non ti porterà nessun beneficio, anzi, il tuo post comparirà quando l’utente sta cercando tutt’altro.
Per sapere quali hashtag utilizzare puoi:
Per cercare altri suggerimenti sugli hashtag per il tuo settore, puoi utilizzare diversi strumenti gratuiti che trovi online (per esempio Display Purposes)
Se pubblichi post di rado sarà più difficile guadagnarsi dei followers e allo stesso modo anche se pubblichi immagini “riciclate” e non originali. Cerca sempre di colpire l’utente sfruttando le varie opzioni e i filtri messi a disposizione da Instagram. È importante essere costanti nella pubblicazione, ma senza esagerare: poche foto, di qualità, secondo la frequenza che riesci a rispettare, sono sufficienti ad attrarre follower.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.