In questo periodo una grande parte dei lavoratori ha iniziato a fare smartworking. Per rimanere connessi con clienti e colleghi è necessario organizzare delle videochiamate.
Quando bisogna fare delle riunioni e fare brainstorming, le email o le chat sono tutt’altro che comode, al contrario le videochiamate possono essere molto più efficienti.
Quali sono quindi gli strumenti più professionali per fare delle videochiamate con i tuoi clienti?
Gli strumenti sono svariati, alcuni completamente gratuiti, altri con funzionalità a pagamento. Parliamo del nostro preferito, Hangouts Meet.
Hangouts è molto semplice da utilizzare anche perché non prevede nessuna iscrizione e nessun download: per poterlo utilizzare ti basta avere un account Google e lo raggiungi dal browser. Per utilizzarlo da mobile invece, dovrai ovviamente scaricare l’app. Quando crei una riunione puoi invitare chi vuoi e questi, automaticamente, questi riceveranno un invito per partecipare. Non è sempre necessario programmare le videoconferenze: se uno scambio di email inizia a farsi troppo lungo puoi impostare una riunione all’istante e invitare colleghi e collaboratori. Meet è completamente integrato con G Suite, quindi puoi partecipare alle riunioni direttamente da un evento o da un invito via email di Google Calendar.
Riassumiamo i vantaggi:
Rimani in contatto con i tuoi clienti e con i tuoi collaboratori, anche e soprattutto in questo periodo di lontananza.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.