Questo strumento è molto utile nel caso in cui tu venda dei prodotti fisici (articoli di abbigliamento, libri, cosmetici,…) e abbia intenzione di iniziare a vendere su Facebook e Instagram.
Il catalogo Facebook è un contenitore degli articoli che hai a disposizione, il quale potrà essere pubblicato nella tua Vetrina su Facebook e utilizzato per fare inserzioni in formato carosello, pubblicando l’intero catalogo oppure delle categorie o insiemi di prodotti specifici.
I prodotti all’interno della Vetrina della tua Pagina possono essere inseriti manualmente oppure tramite file. Nel momento in cui crei la Vetrina, il sistema di Facebook ti crea automaticamente anche un catalogo: i cataloghi contengono le informazioni sugli articoli del tuo inventario, e può essere utilizzato per fare le inserzioni a pagamento. I cataloghi creabili possono essere diversi, puoi decidere di non farti bastare un solo catalogo per importare tutti i file dei tuoi fornitori, per esempio. Il catalogo ha dei requisiti ben precisi necessari per la corretta creazione: in questo ti viene sicuramente in aiuto eDock, il quale può generare per te con un click il catalogo con i prodotti che avrai precedentemente caricato.
Per aggiungere prodotti all’interno di un catalogo puoi quindi:
Una volta che avrai creato il catalogo e aver collegato la tua Pagina all’account Instagram, potrai iniziare a inserire i tag prodotto anche nei tuoi post su Instagram.
Prima di creare un file da caricare nel catalogo Facebook, verifica prima quali sono i formati accettati e le informazioni obbligatorie da inserire
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.