Amazon Print-on-Demand consente agli editori di assicurare una disponibilità costante del loro intero catalogo, per consegne rapide ai clienti. Grazie alla tecnologia di stampa all’avanguardia, Amazon è in grado di stampare libri cartacei in proprio in molti centri logistici situati in Europa, Nord America e Giappone.
La dislocazione strategica delle stampanti consente ad Amazon di poter mantenere, sul sito, il messaggio sulla disponibilità anche quando i libri sono momentaneamente esauriti presso gli editori, a causa di picchi nella domanda dei clienti, tempistiche di ordine degli acquisti o ritardi nel trasporto. Quando un cliente emette un ordine, i titoli vengono stampati e consegnati direttamente.
In pratica come funziona:
I costi del servizio variano dalla tipologia di stampa, dai colori, dal formato.
Se sei un editore, valuta di utilizzare Amazon Print-on-Demand, ti permetterà di catturare la domanda del cliente persa, aumentare la disponibilità e di offrire il servizio di consegna il giorno successivo e una copertura globale. In più, altri vantaggi sono:
Per qualsiasi informazione puoi utilizzare il seguente indirizzo email: printondemand-it@amazon.it.
Se ti interessa l’argomento puoi iscriverti alla nostra newsletter. Con un paio di click verrai a conoscenza di tutto quello che pubblichiamo!
Hai individuato il tuo percorso online! Perfetto!
Compila il modulo sottostante per iniziare subito!
Bene, hai trovato l’Ecommerce Manager che fa per te! Compila il modulo sottostante per inviargli una richiesta di collaborazione.
2 Comments
Ho trovato questo articolo interessante.
Tuttavia, non mi ha risolto un dubbio: come faccio a pubblicare il mio libro ed usufruire del sistema Print On the mand di Amazon?
devo utilizzare /kdp.amazon?
Grazie per la cortese risposta
Ciao Grazia, si devi usare Kindle Direct Publishing 🙂 Buon lavoro!