fbpx

Iniziare a vendere su AliExpress: primi passi

Primi passi per vendere si AliExpress

Iniziare a vendere su Aliexpress è diventato semplice anche dall’Italia. Per registrarti puoi andare a questa pagina , dovrai essere un’azienda con partita IVA e questi dati andranno inseriti all’interno del form di registrazione.

Una volta inseriti i dati dovrai attendere che Aliexpress confermi l’apertura del tuo account. Le prime impostazioni da settare saranno i modelli di spedizione: dovrai selezionare “Shipping Template” per configurare i metodi e le spese di spedizione. 

Dopodiché sempre dal tuo back-office puoi iniziare a creare/importare i prodotti. Puoi scegliere la lingua di creazione del prodotto e della scheda, sarà la lingua che visualizzerà il cliente finale. Potrai caricare, oltre alla descrizione e alle immagini, anche un video riferito al tuo prodotto. Se sei tu il produttore, potrai inserire il tuo marchio con pochissimi e semplici passaggi, a differenza di Amazon e del suo Registro Marche. Nessun venditore è inoltre obbligato all’utilizzo del codice EAN.

Non allarmarti se non riesci a inserire il metodo di pagamento, ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito nel momento in cui riceverai il tuo primo ordine da un utente.

Il Seller Center, ovvero il pannello da cui gestirai i prodotti e gli ordini, è disponibile in più lingue. Se trovi difficoltà ad effettuare alcune operazioni, conviene cambiare la lingua e scegliere l’inglese: la versione italiana non è ancora completa e aggiornata a differenza di quella inglese e cinese. 

Se hai dubbi sul funzionamento o su specifici aspetti del marketplace, puoi consultare il Centro Assistenza di AliExpress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *