fbpx
Amazon Advertising

Targeting per prodotto su Amazon

Una novità introdotta nel 2019 per le campagne manuali dei prodotti sponsorizzati è quella del targeting per prodotto.

Il targeting per prodotto ti consente di scegliere prodotti specifici, categorie, brand o altre caratteristiche che sono simili al prodotto del tuo annuncio. Utilizza questa strategia per aiutare i clienti a trovare il tuo prodotto durante la navigazione delle pagine di dettaglio prodotto e delle categorie o quando ricercano prodotti su Amazon.

Ad esempio, se il prodotto nel tuo annuncio è una scarpa da donna “Brand A”, puoi scegliere di utilizzare come target la categoria “scarpe da corsa da donna” per tutti i risultati di ricerca e per tutte le pagine di dettaglio prodotto rilevanti per questa categoria. Puoi anche scegliere di usare come target il brand “Brand B” perché è un simile a “Brand A”, oppure puoi usare come target prezzi di vendita, numero di stelle nelle valutazioni o varianti di prodotti simili.

Scheda Categorie

Nella scheda Categorie puoi scegliere come target le categorie suggerite, che si basano sulla rilevanza dell’annuncio del tuo prodotto. Puoi anche effettuare una ricerca in base alla categoria, oppure puoi sfogliare le categorie elencate sotto il campo di ricerca. È anche possibile affinare la ricerca delle categorie per brand, fascia di prezzo e numero di stelle nelle valutazioni.

Scheda Prodotti

Nella scheda Prodotti puoi scegliere come target singoli prodotti suggeriti che sono simili a quello pubblicizzato nel tuo annuncio. Puoi anche effettuare una ricerca per prodotti specifici nel campo di ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *