fbpx
Storie su Instagram

Storie su Instagram

Le Instagram Stories si stanno diffondendo sempre più, soprattutto tra i grandi brand che ne hanno compreso le potenzialità. 

Cosa sono le Instagram Stories?

Le storie di Instagram sono una raccolta di foto o video della durata di 15 secondi l’una, che rimangono visibili per solo 24 ore. Se utilizzate come metodo di promozione aziendale, permettono di comunicare una determinata attività in maniera molto più informale rispetto ai post “standard” pubblicati nel feed (sempre meno visibili in modalità organica a causa dei cambiamenti dell’algoritmo di Instagram).

Ma come possono essere utilizzate le storie Instagram per ottenere risultati efficaci e misurabili? E, partendo dalle basi, perché le aziende dovrebbero utilizzarle in una strategia di social media marketing?

Le Instagram storie sono un buon modo per restare in contatto con il proprio pubblico potenziale e, nel momento in cui scriviamo, gli utenti giornalieri che utilizzano questa funzionalità sono circa 300 milioni (su 900 milioni di utenti attivi giornalieri sul social network). Questo dato significa che sempre più utenti entrano in Instagram proprio per utilizzare le storie ed interagire attraverso esse, ignorando (quasi) completamente il feed. Numerose ricerche hanno dimostrato che l’introduzione di questa funzionalità ha aumentato il tempo speso su questo social network di 28 minuti al giorno.

Le Instagram Stories Ads sono annunci pubblicitari visibili nella sezione Stories. Nonostante al momento del loro lancio siano state molto criticate, attualmente risultano essere molto meno “fastidiose” rispetto ad altre tipologie di annunci pubblicitari, e proprio per questo, ottengono un buon riscontro in termini di engagement.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *