fbpx
Inserzioni Sponsorizzate di eBay

Inserzioni sponsorizzate di eBay

Inserzioni Sponsorizzate è il programma di eBay pensato per i venditori professionali col fine di aiutare ad aumentare la visibilità e le vendite del tuo shop online. Se il tuo obiettivo è distinguerti dagli altri venditori e cercare di superare la concorrenza puoi iniziare da subito a utilizzare questo servizio. I requisiti sono pochissimi: ti basta avere un’iscrizione a un negozio eBay, avere inserzioni di tipo Compralo Subito in tutte le categorie ad eccezione di Auto, moto e altri veicoli, Nautica e imbarcazioni e Immobili. 

L’incentivo più grande dato da questo servizio è il costo, che non è per visualizzazione o clic come i principali servizi pubblicitari ma bensì è un costo per vendita, cioè eBay addebita una percentuale da te scelta sul prezzo di vendita (spedizione esclusa!), la quale può andare dall’ 1% al 20%. La piattaforma ti addebiterà questo costo solo se il tuo oggetto viene venduto entro 30 giorni da un clic sul tuo annuncio. 

Per iniziare subito segui questo percorso:
Il mio eBay > Vendite > Console Venditori > Marketing > Inserzioni Sponsorizzate

Con “Crea una nuova Campagna” hai a disposizione 2 modalità distinte: con la prima puoi selezionare le inserzioni individualmente fra tutte le tue inserzioni disponibili (fino a 500 per campagna), oppure puoi scegliere le inserzioni in modo massivo selezionando un’intera categoria del negozio o con un file csv che contenga tutte le inserzioni che vuoi sponsorizzare (fino a 25000). 

Utilizza un criterio ben definito per creare queste campagne, per esempio sui prodotti stagionali, per spingere prodotti nuovi, smaltire fondi di magazzino, ecc… Non dimenticare di guardare i dati sul Pannello di Controllo per monitorare:
– i clic, cioè quante volte i potenziali acquirenti hanno cliccato sui tuoi annunci;
– i venduti, il numero di oggetti venduti tramite le inserzioni pubblicizzate;
– le tariffe annuncio basate sulla percentuale impostata per i tuoi oggetti nel momento in cui l’acquirente vede l’oggetto;
– le vendite, quindi il valore degli oggetti venduti entro 30 giorni dal clic su un tuo annuncio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *