fbpx

Informazioni sulle merci pericolose per la logistica di Amazon

La sicurezza è un fattore prioritario nelle spedizioni di Amazon FBA, per questo è necessario fornire le informazioni corrette sui prodotti che vendi tramite la logistica di Amazon. Alcuni oggetti che usiamo tutti i giorni possono essere classificati come merci o materiali pericolosi, ad esempio alcuni smalti per unghie o il cellulare che abbiamo in tasca.

Amazon quindi pretende che siano prese precauzioni nel maneggiare, spedire, stoccare e smaltire questi prodotti. Le normative sulle merci pericolose non riguardano esclusivamente i prodotti gestiti con Amazon FBA ma riguardano anche le classiche offerte sul marketplace. La compilazione delle schede prodotto deve essere quindi accurata per non andare incontro a ritardi nelle preparazioni e spedizioni ai clienti, incidenti legati alla sicurezza e a conseguenze legali. 

Le domande sulla sicurezza che vengono poste da Amazon al momento della creazione di un prodotto sono se il prodotto contiene una batteria o se è una batteria, e se è composto di un materiale pericoloso. Se si risponde di sì a queste 2 domande, allora Amazon chiederà ulteriori dettagli tutti disponibili sul prodotto stesso o nella documentazione del prodotto. In questo modo comunicherai ad Amazon se il tuo prodotto è regolato per lo stoccaggio, il trasporto e lo smaltimento e non per ultimo, l’utilizzo sicuro da parte del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *