fbpx
Affiliazione su Amazon

Cos’è l’affiliazione di Amazon

Cos’è l’affiliazione? Molto semplicemente si tratta di una forma di pubblicità online, in cui si cede potenzialmente a qualsiasi blogger (o chiunque abbia un sito) di promuovere della merce e, di conseguenza, di guadagnare online.

Come iniziare a fare affiliazione su Amazon

Per far parte del mondo dell’affiliazione bisogna sicuramente essere dei buoni comunicatori,  saper portare sul proprio sito del traffico qualificato e, non per ultimo, avere tanta costanza e buona volontà. Per iniziare con l’affiliazione di Amazon hai bisogno di:

  • Sito di tua proprietà
  • Account Amazon (anche privato, non per forza di un negozio)
  • Iscrizione al programma di affiliazione
  • Link pubblicitari dei prodotti da te scelti

Una volta fatto accesso all’account affiliato, potrai scegliere da subito quali prodotti pubblicizzare e i diversi formati per i tuoi link affiliati:

  • banner generici;
  • link di un singolo prodotto testuale o con la foto (è personalizzabile: puoi scegliere il bordo, il colore dei testi, la grandezza della foto del prodotto);
  • link a una intera categoria o sottocategoria merceologica.

Una volta scelto il tuo formato preferito potrai utilizzare il link o il codice html da copiare e incollare nelle pagine del tuo sito. 

La tipologia di affiliazione è una PPS (pay per sale), riceverai quindi una percentuale sugli acquisti fatti dagli utenti. Le commissioni di Amazon sono suddivise in base al mercato e alla categoria merceologica (dal 3 fino al 10%).

Le vendite e i ricavi non arriveranno da subito ma ci sarà bisogno di un periodo in cui la pazienza sarà la tua arma più forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *